Cremazioni
“Boom in Italia”
Servizio di cremazione
Cresce in Italia la scelta della cremazione dei defunti, che può portare anche alla dispersione delle ceneri, complice anche la crisi economica, la pratica della cremazione ha avuto un vero e proprio boom...
Nel suo servizio completo di cremazione, la Milano Marmi onoranze funebri effettua tutto il disbrigo delle pratiche burocratiche richiedendo l’autorizzazione allo stato civile del Comune di Milano per i decessi che avvengono sul proprio territorio.
Le ceneri derivanti dalla cremazione possono essere disposte all’interno dei cimiteri, in appositi cinerari o cellette cinerarie, tombe o edicole di famiglia (seguendo un iter analogo a quello della tumulazione), oppure conservate in apposite urne collocate presso la propria abitazione o in quella del congiunto.
Dispersione delle ceneri a Milano.
La dispersione delle ceneri può avere luogo in aree predisposte all’interno dei camposanti, ma altresì in natura (in mare, laghi, fiumi, boschi, ecc., purché si tratti di zone libere da manufatti o natanti) oppure in aree private all’aperto (previo consenso dei proprietari dell’area interessata e senza che vi sia lucro da parte di questi). Le specifiche modalità riguardanti la dispersione delle ceneri sono regolamentate dalle diverse amministrazioni comunali.
Nella città di Milano esistono luoghi appositamente adibiti alla dispersione delle ceneri. Occorre a questo proposito menzionare il Giardino del Ricordo nel Cimitero di Lambrate
Contattaci per Informazioni e preventivi.